Home

Da quest’anno al n° fisso 030 3455802 si aggiunge il nuovo n° di cellulare 3914929758

A presto,
La Direzione

COMUNICATO RIPRESA 2020

Carissimi,

ci siamo: dall’1 settembre riprende la didattica in presenza!

Si tratta di una ripresa in totale sicurezza: oltre alla sanificazione dei locali e dell’impianto di aerazione adottiamo un Protocollo Interno molto rigido (consultabile per intero più sotto o presso la sede di via Ostiglia 3/c), di cui riassumiamo qui i punti principali:

  • rilevazione obbligatoria della temperatura all’ingresso
  • obbligo di autodichiarazione sullo stato di salute
  • obbligo di indossare la mascherina, sanificare le mani e mantenere la distanza di sicurezza
  • aerazione dell’aula e sanificazione della postazione dell’allievo al termine di ogni lezione

Ci sarà qualche documento in più da compilare (ogni richiesta di informazioni comporta autorizzazioni per la privacy) ma si tratta di passi necessari per tutelare la salute di tutti.

Proprio a questo scopo e garantire la giusta distanza di sicurezza anche nei corsi collettivi, questo anno le lezioni di musica d’insieme si svolgeranno presso un’altra sede (in via Ferri 83), in un aula di 80mq appositamente attrezzata, mentre le lezioni di canto e del coro avranno luogo nell’ampio salone di via Rodi 27.

Per quanto riguarda l’inizio dei corsi di teoria e di ear training ci riserviamo di valutare l’evolvere della situazione sanitaria.

In questi mesi di emergenza la Didattica a Distanza, pur tra mille difficoltà, si è rivelata uno strumento utile per dare continuità al percorso formativo; di fatto si tratta di un’opzione che rimane sempre aperta, a cui si può ricorrere su richiesta dell’allievo, una valida alternativa cui si può anche solo saltuariamente ricorrere.

Per chiudere vogliamo ricordare Daniele Scaravelli, prezioso amico e collaboratore, che ci ha prematuramente lasciato a causa della terribile malattia che lo aveva colpito un anno fa.

Daniele è stato un insegnante prodigo, generoso e appassionato e per questo abbiamo deciso di istituire a suo nome una borsa di studio per basso elettrico.

Il nuovo insegnante di basso elettrico e contrabbasso è Gabriele Guerreschi, giovane ma già affermato talento, cui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Orari segreteria: da lunedì al giovedì, h 15 -19,

tel 0303455802  3914929758 email: altrosuono@libero.it

NUOVO ORARIO SEGRETERIA:
da LUNEDI’ a GIOVEDI’, dalle h15 alle 19

ISCRIZIONI APERTE TUTTO L’ANNO

SEDE

via ostiglia 3/c – 25134 brescia – (all’interno della corte cui si accede dall’arco sul lato interno di Montirone Corte – civico 3/a)
Telefono e Fax 0303455802 – cell. 391 4929758
Email: info@laltrosuono.org
L’attestato di frequenza, rilasciato su richiesta annualmente alla fine dei nostri corsi, è valido per l’acquisizione di crediti per attività extrascolastiche o integrative, sia nell’ambito della scuola dell’obbligo che in quello universitario.

NEWS

Novità nell’offerta didattica dell’ altrosuono

1) Corso di armonia moderna gratuito, riservato a tutti gli allievi dei corsi dell’altro suono – doc. : A. Forino

2) Ear training: educazione alla percezione ritmica, melodica e armonica – gratuito, riservato a tutti gli allievi de i corsi dell’altrosuono – doc. : Alberto Forino

3) Corso di coro gospel – gratuito, aperto a tutti i tesserati altrosuono – doc: Elisabetta Manganelli

4) Corso di teoria/armonia per cantanti – riservato, senza costi aggiuntivi, agli iscritti alle classi di canto dell’altrosuono – doc: E. Manganelli

Continuando la navigazione di questo sito approvi l'utilizzo di cookies. + info

Le impostazioni di questo sito consentono l'utilizzo di cookies, per garantirti la migliore navigazione possibile. Cliccando "accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi