OFF-Topic

OFF-Topic

OFF TOPIC TRIO

Il trio propone prevalentemente brani originali tratti dal loro ultimo cd e standard tratti dal repertorio di Wes Montgomery e Pat Martino

Luciano Poli: Chitarra
Marco Cremaschini: Organo
Paolo Mozzoni: Batteria

the o.t. trio off topic O:T: 001, 2003 (PROPRIA)

Da jazz it

L’O.P.Trio è un classico organ trio che si muove lungo coordinate sicure che vanno da Wes Montgomery (The Thumb, Road Song) a Horace Silver (Opus De Funk), a Jimmy Smith (Yellow Mood) fino a Pat Martino (String). In particolare, è dal grande chitarrista afroamericano che il gruppo coglie parte del repertorio abituale e lo spirito: suoni ovattati, amabilmente bluesy e soul, lunghe galoppate solistiche. Luciano Poli – bresciano, classe ’66, alterna attività didattica e concertistica – è musicista agile e preparato e suo è l’unico brano originale del disco (Dove sei). Il concittadino Cremaschini opera anche in contesti extrajazzistici e si cimenta come arrangiatore. Mozzoni viene invece da Parma e ha collaborato con svariati musicisti tra i quali Carlo Atti e Marco Tamburini. (FM)

PURCHASE IN iTUNES STORE

Continuando la navigazione di questo sito approvi l'utilizzo di cookies. + info

Le impostazioni di questo sito consentono l'utilizzo di cookies, per garantirti la migliore navigazione possibile. Cliccando "accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi