Paolo Malacarne – Tromba

Paolo Malacarne – Tromba

Paolo Malacarne
Nato a Brescia nel 1986, ha intrapreso lo studio della tromba sin da giovanissimo; all’età di 12 è vincitore del concorso internazionale “E. Arisi” di Vescovato, e così anche l’anno successivo; nello stesso anno è secondo al concorso per solisti città di Manerbio.
Si è diplomato nel 2005 al Conservatorio “L.Marenzio” di Brescia; ha proseguito i suoi studi privatamente con il maestro Giuseppe Bodanza. Ha inoltre seguito svariati corsi di perfezionamento con alcuni dei più grandi trombettisti di fama mondiale tra cui: Philip Smith, Jens Lindemann, Stephen Burns, Fred Mills, Ronald Romm.
Ha collaborato inoltre con le seguenti orchestre italiane: OFI di Piacenza, Orchestra del festival pianistico di Brescia, Orchestra Filarmonica di Verona, Orchestra Giovanile di Fiesole, Orchestra dell’Arena di Verona.
Per quanto riguarda il versante della musica leggera dal 2004 al 2006 ha collaborato con i Vallanzaska, gruppo ska di livello nazionale; sempre nel 2004 partecipa al seminario estivo “Nuoro jazz”, dove vince la borsa di studio nella classe di tromba del maestro Paolo Fresu,che gli consentirà di partecipare pure l’anno successivo.
Dal 2009 è docente di tromba presso la scuola media ad indirizzo musicale “L. da Vinci” di Castenedolo; dal 2009 al 2011, è stato docente di tromba presso il Liceo Musicale “V.Gambara” di Brescia.

PURCHASE IN STORE

Continuando la navigazione di questo sito approvi l'utilizzo di cookies. + info

Le impostazioni di questo sito consentono l'utilizzo di cookies, per garantirti la migliore navigazione possibile. Cliccando "accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi