inside music

inside music

Angelo Peli, Roberto Soggetti: inside music

Questo libro è dedicato all’educazione dell’orecchio e all’affinamento della percezione ritmica, chiave per rendere più diretto il rapporto con la musica e sviluppare la capacità di interpretare ed immaginare i suoni.
Il percorso didattico è disegnato in modo da soddisfare sia le esigenze dello studio individuale che quelle della classe.
Il corso si propone di stimolare e sviluppare la musicalità: incrementare questo potenziale facilita l’approccio della pratica musicale e l’espressione della propria sensibilità.
INSIDE MUSIC è esplicitamente finalizzato alla pratica della musica moderna; a questo scopo la cassetta allegata è realizzata utilizzando gli strumenti, le sonorità e le figurazioni ritmiche che le appartengono. Va comunque sottolineato che lo sviluppo della musicalità è un obiettivo di valore assoluto che incide direttamente sul piacere di fare e ascoltare musica, quale essa sia.

Categories:

Continuando la navigazione di questo sito approvi l'utilizzo di cookies. + info

Le impostazioni di questo sito consentono l'utilizzo di cookies, per garantirti la migliore navigazione possibile. Cliccando "accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi